Che cos’è la Cristalloterapia? Scoprilo con noi…

Che cos’è la Cristalloterapia?
La Cristalloterapia è un metodo di cura alternativo mediante l’applicazione sul corpo di cristalli e/o minerali.

Secondo la Cristalloterapia, i cristalli contengono campi magnetici sottili che emettono una frequenza particolare.

Questi cristalli possono riequilibrare l’energia dei nostri centri energetici, quei centri energetici che gli orientali chiamano chakra (ne abbiamo sette).

Di solito le pietre e cristalli sono  applicati proprio in corrispondenza dei punti del corpo connessi ai vari chakra.

Applicazione
L’applicazione dei cristalli e/o minerali su alcuni punti precisi del corpo può creare un iniziale effetto locale (per esempio piacevole calore o lenimento del dolore).  In seguito l’effetto può espandersi in tutto il corpo.

Si può portare i cristalli e/o minerali anche sotto forma di collane, pendenti, bracciali e altro. Ciò può produrre effetti benefici che si estenderanno a tutto l’organismo attraverso anche i vasi sanguigni, le vie nervose e i canali energetici. 

Infine un ulteriore modo di applicazione è semplicemente portando i cristalli in tasca e occasionalmente passarci sopra la mano. Anche questo metodo che può avere effetti positivi e rilassanti.

I cristalli/minerali  hanno una vasta gamma di effetti benefici anche se collocati in un ambiente particolare, tipo la propria stanza da letto, il vano dove si soggiorna abitualmente come cucina o soggiorno o il vostro ufficio. Ciò costituisce il vantaggio di produrre effetti benefici continuativi nelle aree in cui maggiormente soggiornate e passate più tempo.

Tra gli altri possibili utilizzi dei cristalli / minerali ci sono: posizionare i cristalli sotto il cuscino, collocarli vicino al letto oppure su un tavolino vicino a dove avete l’abitudine di rilassarvi più frequentemente (tipo dove leggete o vi sedete abitualmente).

Come usarla
Ricordiamo che il trattamento con i cristalli non sostituisce eventuali cure mediche prescritte dal proprio medico ma può essere usato in associazione a esse. Qualunque sia il disturbo oltre al parere di un medico, se si desidera utilizzare la cristallo terapia è necessario avvalersi di un esperto in questo campo che sappia consigliare il cristallo/minerale adatto e il suo corretto utilizzo.

Noi di Erboristeria Centro Natura abbiamo le necessarie competenze e la giusta esperienza per assistervi se desiderate avvicinarvi a questo tipo di rimedio alternativo, Abbiamo inoltre una vasta scelta di cristalli purissimi e di minerali adatti a diverse funzioni specifiche. Troverete sicuramente quello che vi ispira e vi fornisce i migliori effetti benefici.

Prodotti