baita
Respira a pieni polmoni

Dopo numerosi studi e sperimentazioni NOI di CENTRO NATURA abbiamo con soddisfazione raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati.

Così è nato questo prodotto, che abbiamo chiamato:

“Respira”

Prodotto incluso nel Registro degli Integratori del  Ministero della Salute, codice: 116603

 

Respira Oli Essenziali

Flacone da 30 ml con contagocce

Prezzo € 18,90 – Acquista Online Respira

Ingredienti: Oli essenziali di Eucalipto, Menta, Timo bianco, Niaouly, Cajeput, Lavanda, Arancio dolce, Limone.

Proprietà: La miscela di oli essenziali che abbiamo selezionato è di primissima qualità e la sua azione immunostimolante rende l’organismo più attivo nel contrastare le aggressioni batteriche e virali.

 

"Respira" 1

 

Quando usarlo?

Ecco i casi in cui  si rende utile:

– Raffreddore – Tosse – Catarro – Mal di gola – Raucedine – Sinusite – Arrossamenti del cavo orale – Asma

 

Uso Interno:

Si consiglia di assumere da 2 a 5 gocce al giorno diluite in una zolletta di zucchero, in un cucchiaino di miele o in un bicchiere d’acqua.

Alle dosi terapeutiche, non sono note interazioni connesse all’utilizzo del prodotto.

Uso Esterno:

– Fumenti in acqua calda.

– Per un bagno balsamizzante, utile anche per idromassaggio.

– Sul palmo delle mani, sfregare energicamente poi metterle a coppa sul viso chiudendo gli occhi, quindi inalare alternando il respiro con naso e bocca.

– Gargarismi per infiammazioni delle gengive e del cavo orale.

– Si può frizionare sulla fronte e sulle tempie per mal di testa, sul petto, sulla schiena, sotto il naso, sulla gola, sotto i piedi.

– Negli appositi diffusori o nelle vaschette dei termosifoni per balsamizzare gli ambienti.

– Per piccole ferite, escoriazioni o punture di insetti versare direttamente poche gocce sulla parte lesa, perché lenisce, disinfetta e cicatrizza.

 

Le proprietà degli oli essenziali che abbiamo scelto per “RESPIRA” sono nel dettaglio le seguenti:

Eucalipto

L’Eucalipto è una pianta originaria del continente australiano, le cui foglie fresche rappresentano una ricca fonte di principi attivi. L’olio essenziale che si ricava dalle foglie è utilizzato per la sua attività balsamica, fluidificante e sedativa della tosse.

Menta

La Menta piperita presenta proprietà antispastiche sulle cellule muscolari lisce dell’apparato digerente e respiratorio, esplica inoltre attività balsamica, decongestionante e fluidificante.

Timo bianco

Il Timo, il cui olio essenziale possiede attività antimicrobica e antibatterica contro germi, funghi, virus e batteri di varia natura.

Niaouly

Il Niaouly è una mirtacea ancora poco conosciuta, sebbene il suo olio essenziale sia presente in alcune specialità medicinali: ricco di eucaliptolo, l’olio essenziale di Niaouly fluidifica le secrezioni catarrali dell’apparato respiratorio e del distretto orecchio-naso-gola.

Cajeput

L’olio essenziale di Cajeput è ricavato dalla Melaleuca leucadendron, una pianta della famiglia delle Mirtaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile per le vie respiratorie e urinarie.

Lavanda

I fiori della Lavanda, conosciuti ed apprezzati in ambito cosmetico, vengono tradizionalmente impiegati per le loro proprietà antispastiche sulla muscolatura liscia del tubo digerente e del tratto respiratorio. È stato dimostrato che l’olio essenziale ricavato da questa pianta è in grado di agire sul sistema nervoso favorendo il rilassamento generale dell’organismo.

Arancia dolce e Limone

La scorza di Arancio dolce e quella del Limone, contengono sostanze ad attività antiinfiammatoria e inoltre conferiscono a  “Respira” un sapore agrumato molto gradevole.

 

In conclusione Respira è un vero toccasana!

Ecco perché non dovrebbe mai mancarvi “RESPIRA”

  • lavanda nel sud della francia

    Lavender field in Provence near Sault France

  • eucalipto
  • timo officinale
  • Respirazione

In verità cantare è altro respiro.È un soffio in nulla. Un calmo alito. Un vento.

Prodotti