Il Metodo Bates

“Vedere bene senza sforzo e possibilmente senza occhiali”

 

Sabato 1 Febbraio 2020 dalle 10:00 alle 18:00

 

Seminario con Silvia Bodda,

Diplomata alla Scuola per Insegnanti del Metodo Bates della Associazione Italiana per l’Educazione Visiva (AIEV

 

Questo incontro avrà come tema le esperienze di consapevolezza sulla percezione visiva, un utile approccio per migliorare le nostre capacità di “messa a fuoco” seguendo i precetti degli studi iniziati dal medico statunitense William Horatio Bates nel 1919 con la pubblicazione del libro The Cure of Imperfect Sight by Treatment Without Glasses.

A CHI E’ RIVOLTO IL METODO BATES
Può essere utile in qualsiasi tipo di problema visivo, perchè, in qualunque caso, una vista più rilassata ci avvicina al modo giusto di utilizzare il sistema visivo.
Può trarne beneficio chi ha problemi di rifrazione (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia), chi soffre di tensioni a collo e spalle o fatica visiva (secchezza, affaticamento da computer, bruciore), chi ha una buona vista ma vuole lavorare su consapevolezza, presenza, memoria, o chi ha qualunque tipo di problema visivo.
Il metodo Bates non vuole sostituirsi a visite oculistiche, che non devono essere trascurate, nel caso di problemi visivi; ma semplicemente sostenere il lavoro dei propri occhi con rilassamento e consapevolezza, per farli funzionare al meglio.

  • Metodo-Bates-per-gli-occhi
  • Il Metodo Bates - SABATO 1 FEBBRAIO 2020 1
  • Il Metodo Bates - SABATO 1 FEBBRAIO 2020 2

Sabato 1 Febbraio 2020 dalle 10:00 alle 18:00

 

Per informazioni ed iscrizioni
Erboristeria Centro Natura – C.so Marconi 23 – Villanova M.vì
Tel. 0174-698495 – Fabrizia 345-6152208 – Alfonso 335-7298536

Email: info@erbanatura.it

"Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quelche si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto." José Saramago

Eventi