Serie Cristalli che Meraviglia Quarzo Rosa 

Da oggi inizia la nuova serie ” Cristalli che Meraviglia la nuova serie”, una serie con cadenza settimanale, dove cercheremo di approfondire le caratteriste e le proprietà dei cristalli. In ogni puntata tratteremo un cristallo. 

1° Puntata

Il Quarzo Rosa

Si tratta di un minerale che possiede proprietà incredibili e poco conosciute. I suoi effetti possono apportare benefici al fisico e alla psiche e coinvolgono tutti i nostri sensi.       Scopri con noi tutto quello che devi sapere per poterlo utilizzare al massimo delle sue potenzialità.

Quarzo rosa
Il quarzo rosa possiede alcune proprietà straordinarie e portarlo vicino a te, anche solo in borsa, potrebbe aiutarti più di quello che credi. Si tratta di uno dei cristalli naturali più conosciuti a amati, ma pochi lo conoscono veramente. I suoi benefici coprono una grande varietà di possibili bisogni fisici e psichici.

Le leggende sui vantaggi del suo utilizzo vengono dalla sua origine antica. Si dice che venisse maneggiata dai maghi per prevedere il futuro. Ne è stato anche testimoniato l’uso che ne veniva fatto dagli antichi romani, i quali riuscivano a trasformarla in un potente cicatrizzante dopo averne esposto alcuni pezzi al sole. Una leggenda greca vuole che sia stato il dio Eros a far dono di questo minerale agli uomini. Secondo un mito orientale invece, due giovani innamorati, la cui unione era proibita a causa dell’appartenenza a due caste sociali diverse, erano costretti a incontrarsi di nascosto e ogni volta il ragazzo portava in dono all’amata una rosa bianca.

Il quarzo rosa è considerato una pietra molto femminile, in genere collegata al cuore e all’amore incondizionato, come quello che prova la madre per un figlio o un cane per il suo padrone. Viene usato nella maggior parte dei casi per curare ferite emotive, per creare un’atmosfera di comfort, un bozzolo protettivo dopo l’esposizione a situazioni traumatizzanti. Talvolta il quarzo rosa è utilizzato per risvegliare emozioni e sentimenti legati all’amore nei cuori delle persone che hanno subito ferite profonde, poi cicatrizzatesi in un cuore indurito e refrattario all’amore.

Il quarzo rosa apre all’amore per se stessi e per gli altri, fa sentire degni di riceverne, sviluppa la compassione e la sensibilità, insegna la generosità e la tolleranza. Permette di trovare la calma e la decisione con un atteggiamento disponibile e positivo nei confronti della vita.

Non stupisce che i talismani di quarzo rosa portati dalla madre durante i nove mesi di gravidanza vengano poi donati al neonato come amuleto protettivo o vengano usati per magnetizzare il latte materno.

Non è una sorpresa scoprire che il quarzo rosa viene impiegato per rendere la pelle soffice e liscia e per curare le cicatrici, cosa che come abbiamo visto,

accade anche energeticamente per il cuore.quarzo rosa burattato

Tra i suoi benefici scopriamo anche la capacità di calmare le palpitazioni, di calmare lo stress, di supportare il lavoro dei reni e delle ghiandole surrenali.

Il quarzo rosa è stato rinvenuto come oggetto rituale in siti archeologici assiri, egizi, romani e cinesi.

Il quarzo rosa lavora a stretto contatto con il quarto chakra quello del Cuore, viene infatti denominata la Pietra del Cuore: il quarzo rosa rappresenta l’amore, la bellezza, la pace, e il perdono. E’ una pietra dolce, gentile, una pietra calmante che scalda il centro del nostro cuore.

Agisce contro il sentimento di solitudine e la tristezza, allontana risentimenti,

paure e gelosie, rende calmi, decisi, elastici, ma non arrendevoli.

Rende empatici e maggiormente sensibili, aiutando a immedesimarsi con gli altri e bilancia lo Yin e lo Yang

Per caricare il quarzo rosa l’ideale è esporlo alla luce della luna oppure al sole non diretto delle prime ore del mattino.

Si può caricare con il Reiki, in questo caso il trattamento va bene anche per la purificazione.

Grazie dell’attenzione e a presto con la  prossima puntata di “Cristalli che meraviglia la nuova serie” che avrà come cristallo protagonista…visitate il nostro blog  e lo scoprirete!

Leggi la 2° Puntata della Serie Cristalli Che Meraviglia Ametista

Leggi la 3° Puntata della Serie Cristalli che Meraviglia Quarzo Ialino

Leggi la 4° Puntata della Serie Cristalli che Meraviglia Malachite

Leggi la 5° Puntata della: Serie Cristalli che Meraviglia Occhio di Tigre

Leggi la 6° puntata della: Serie Cristalli che Meraviglia Tormalina

Leggi la 7° Puntata della: Serie Cristalli che Meraviglia Turchese

Leggi la 8° Puntata della: Serie Cristalli che Meraviglia Corniola

Leggi la 9° Puntata della Serie Cristalli che Meraviglia Agata

Leggi la 10° Puntata della Serie Cristalli che Meraviglia Diaspro

Vedi anche l’articolo: Le Nostre Storiche Tisane

Visita anche la nostra pagina facebook

Eventi News Cristalli e Minerali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *