Serie Cristalli che Meraviglia DIASPRO
10° Puntata
Diaspro
Nell’antichità per esempio veniva utilizzato il diaspro per eliminare tutti i tipi di incantesimi rivolti verso una persona, neutralizzando in questo modo anche le maledizioni.
Gli Indiani d’America utilizzavano il diaspro nei periodi di siccità per attirare la pioggia e poter così irrigare le terre aride.
Il Diaspro rosso era considerato dagli antichi Egizi la pietra sacra a Iside, perché rappresentava il suo stesso sangue e poteva essere utilizzata come pietra di protezione.
Come abbiamo già visto però può assumere tante altre colorazioni. Sembra che i giacimenti più antichi di Diaspro si trovano a Cipro, in Etiopia e in India.
Non mancano però importanti giacimenti anche in Australia e in Brasile. In Italia le regioni più ricche di Diaspro sono la Liguria e la Toscana.
A livello mentale è una pietra che aiuta a mantenersi onesti anche quando purtroppo le circostanze della vita possono tentarci a seguire una via molto meno corretta.
Dona anche il coraggio necessario per affrontare le sfide e i compiti della vita, anche quelli che non ci piacciono.
Il Diaspro paesaggio in particolar modo lo potete sfruttare se volete aumentare la vostra creatività.
E’ una pietra di supporto se volete trasformare le vostre idee e i sogni in realtà.
Il Diaspro rosso è un ottimo aiuto quando si tratta di stimolare la combattività ma anche la volontà di prendere le decisioni giuste e non solo quelle che ci piacciono di più.
Il Diaspro rosso è perfetto per aumentare la tenacia mentre quello verde per proteggerci.
Aiuta a tenere lontani i cattivi pensieri.
Il Diaspro aiuta a mantenere alta un’indole tenace, così da portare avanti fino in fondo i propri scopi.
Il Diaspro rosso in particolar modo, grazie alla sua energia dinamica. Sempre il diaspro rosso aumenta anche la forza vitale e va a rafforzare l’aura.
Il Diaspro verde invece protegge dai fantasmi, quello color sabbia offre messaggi importanti sul futuro, il presente e il passato.
C’è poi il Diaspro multi colore che a livello appunto dello spirito è importantissimo.
Potete usarlo durante i trattamenti di cristalloterapia per armonizzare tutti quanti i chakra.
Tiene lontane le energie negative e allo stesso tempo stabilizza l’aura.
Potete tenere il Diaspro vicino al letto perché in questo modo tiene lontani gli incubi.
E’ una pietra utile se volete smettere di fumare oppure volete perdere il vizio dell’alcol. Allo stesso tempo va a rimuovere dal corpo gli eccessi delle tossine, così da purificarvi.
Potete usarlo nei trattamenti di cristalloterapia per allineare le energie dei chakra e facilitare anche i viaggi astrali.
E’ consigliata alle donne in dolce attesa perché porta fortuna affinché abbiano una gravidanza felice. Allo stesso tempo viene usata da chi desidera avere un figlio perché aumenta la fertilità e può essere usata dall’uomo, insieme al granato o il topazio, per rigenerare gli spermatozoi.
Potete usare il Diaspro per la vostra pratica meditativa. Calma e dona armonia.
E’ perfetta se volete radicarvi o comunque rimanere centrati.
A breve pubblicheremo un’altro articolo della Serie Cristalli che Meraviglia
Visita anche la nostra pagina facebook