Serie Cristalli che Meraviglia Quarzo Ialino

3° Puntata

Il Quarzo Ialino


Grazie alla sua purezza, il quarzo ialino è una delle varietà di quarzo più popolari. È un quarzo completamente trasparente e incolore, senza inclusioni di alcun tipo.

Gli antichi greci credevano che questo tipo di quarzo bianco, noto anche come Cristallo di Rocca, fosse in realtà il ghiaccio pietrificato dagli dei in modo che non potesse più sciogliersi.

Ialino significa incolore e trasparente come il vetro. Quarzo ialino drusa

Questo è uno dei minerali più abbondanti sulla Terra. Sin dai tempi antichi, il cristallo ialino è stato utilizzato per pratiche terapeutiche e rituali religiosi fin dagli albori della civiltà.
Buddisti e Bramini lo usavano per pregare gli dei, mentre i primi cristiani lo usavano in combinazione con i concetti di fede, innocenza e lealtà.
Era anche il materiale utilizzato dai chiaroveggenti per plasmare le loro sfere e dagli occultisti del Medioevo e
del Rinascimento per i loro specchi magici.
Alfonso X il saggio descrisse le proprietà del quarzo ialino come quarzo trasparente con la capacità di mettere in contatto l’uomo con il mondo spirituale e di proteggerlo dai pericoli. Considerato il maestro di tutti i cristalli, in pratica questo quarzo ha proprietà di essere l’unico vero che non può mancare nel bagaglio di qualsiasi guaritore di cristalli o cristallo terapeuta.
Questo quarzo trasparente è un insostituibile elemento chiave capace di veicolare le energie di tutte le altre pietre curative, nella prativa il quarzo ialino ha significato di potenziare ogni energia metafisica di qualsiasi cristallo.
Le pietre di quarzo ialino, hanno la proprietà di rendere sinceri ed imparziali, rafforzando le nostre capacità di comprensione verso gli altri. Allo stesso tempo consente di mantenere le proprie posizioni e di affermare la propria natura più profonda.
Questo quarzo trasparente facilità l’emersione dei ricordi inconsci, aiutando a risolvere i problemi nel modo più semplice e a recuperare quelle facoltà che si ritenevano perdute.
Il cristallo ialino ha il significato di stimolare l’individuo a conoscere se stesso, è la pietra trasparente che guida verso la chiarezza ed è un potente conduttore di energia che illumina chi lo possiede.
La sua capacità di risonanza le permette di esaltare ed accrescere le energie delle pietre che ne vengono in contatto; inoltre neutralizza le energie negative e amplifica quelle positive; rallenta il processo di invecchiamento e rivitalizza la mente.
quarzo ialino burattatoLo ialino è un ottimo cristallo per la meditazione e per infondere calma e serenità, favorisce anche la memoria.
Tra tutti i tipi di quarzo questo è il più potente amplificatore di guarigione ed energia del pianeta a causa della sua
forma cristallina a spirale elicoidale unica.
Il Quarzo ha proprietà di assorbire, immagazzinare, rilasciare e regolare l’energia ed è ottimo anche per sbloccarla.
Migliora i test muscolari e protegge dalle radiazioni. Genera elettromagnetismo e dissipa l’elettricità statica.
Purifica e migliora gli organi e i corpi sottili e agisce come un’anima, purifica, collegando la dimensione fisica con la mente.
Funziona a tutti i livelli dell’essere. Aiuta la concentrazione e sblocca la memoria. È un grande risparmio energetico.
È un maestro guaritore e può essere utilizzato per qualsiasi condizione.
Stimola il sistema immunitario e porta dentro equilibrio.
Armonizza tutti i chakra e allinea i corpi sottili.
E’associato ai 3 Chakras superiori, in particolare al 7° Chakra (Chakra della Corona, situato sulla sommità del capo) ritenuto la porta di collegamento ed accesso ai Mondi Superiori, in quanto sede del passaggio dell’energia cosmica.
Lavorando su questo Chakra, il quarzo equilibra i due emisferi cerebrali, bilanciando la dualità “ragione- intuizione”, avendo la caratteristica di contenere in sé tutti i colori dello spettro cromatico, il Quarzo Ialino può essere utilizzato su tutti i Chakras, in sostituzione di ogni altro cristallo. 

Leggi la 2° puntata: Serie Cristalli che Meraviglia Ametista

Leggi la 4° puntata: Serie Cristalli che Meraviglia Malachite

Leggi la 5° puntata: Serie Cristalli che Meraviglia Occhio di Tigre

Leggi la 6° Puntata: Serie Cristalli che Meraviglia Tormalina

Leggi la 7° Puntata: Serie Cristalli che Meraviglia Turchese

Leggi la 8° Puntata: Serie Cristalli che Meraviglia Corniola

Leggi la 9° Puntata della Serie Cristalli che Meraviglia Agata

Leggi la 10° Puntata della Serie Cristalli che Meraviglia Diaspro

Vedi anche l’articolo: Le Nostre Storiche Tisane

Visita anche la nostra pagina facebook

Eventi News Cristalli e Minerali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *