Serie Cristalli che Meraviglia Malachite

4° Puntata

 Malachite

La Malachite è uno dei minerali che si trova citato più spesso in miti e leggende.

Era considerata la pietra del paradiso e rappresentava la sensualità, la bellezza, la curiosità, il senso estetico e le arti musicali. Serie Cristalli che Meraviglia Malachite

Da sempre è un simbolo della figura femminile e in tutte le culture è stata dedicata a qualche dea: in Egitto ad Hathor, la dea della fertilità; in Grecia ad Afrodite; presso i Celti, in Europa a Freya. Nel Medioevo, si credeva potesse alleviare i problemi mestruali e facilitare il parto ed era perciò nota come “pietra delle ostetriche”. La malachite con un cerchio al centro simile a una pupilla e chiamata anche “pietra del pavone”, era usata come rimedio per le malattie degli occhi. Era impiegata anche dagli antichi greci e dai romani per prevenire gli infortuni: infatti, secondo la tradizione, si rompe per avvertire chi la porta di un pericolo imminente. Nella tradizione indiana si crede che la malachite con screziatura bianca stimoli all’azione con una certa urgenza, mentre per gli indecisi è più indicata quella con striature più scure.

LA Malachite è una pietra legata all’Elemento Terra e pertanto agisce sulla sfera della stabilità e del benessere portando pace, equilibrio, fertilità e denaro. E’ quindi un ottimo portafortuna.
Benefici per il corpo:
La Malachite rilassa il sistema nervoso ed allontana insonnia, stress e depressione.
Può contribuire alla cura di problemi di tipo sessuale, specialmente se collegati a traumi subiti.
Ha la proprietà di assorbire i dolori e i gonfiori, soprattutto se abbinata all’Ametista.
Rafforza il cuore e il sistema circolatorio grazie al suo alto contenuto di Rame, completando l’azione del Ferro nella produzione dei globuli rossi e stimolando la rigenerazione del sangue e dei tessuti. Serie Cristalli che Meraviglia Malachite
Sempre per via del suo contenuto di Rame, essa previene i processi infiammatori e protegge dalle onde elettromagnetiche.
Benefici per la mente:
La Malachite stimola la consapevolezza dei propri bisogni e dei propri desideri e spinge l’individuo a realizzarli.
Aiuta inoltre a vivere le proprie emozioni senza rimanerne prigionieri e a sviluppare la decisione di liberarsi da traumi ed emozioni represse.
Rafforza quindi la volontà, aiutando chi la porta a guardare avanti evitando tutte quelle distrazioni che portano solo problemi e perdite di tempo. In questo modo aiuta a sviluppare idee di cambiamento che consentono di dare una svolta alla propria vita.
La Malachite protegge dalle energie negative inviate dagli altri, rafforzando il campo energetico ed avvisando di un imminente pericolo: grazie alla sua energia sentirete un forte senso di stabilità.
Serie Cristalli che Meraviglia MalachiteE’ inoltre di grande aiuto nel liberare da energie negative formate dalla nostra stessa mente: allontana la paura, le inibizioni e l’egoismo. In questo modo aiuta ad entrare in contatto con gli altri a livello empatico, esprimendo i sentimenti con una maggiore autenticità.
Aiuta così a circondarsi di affetti veri, sia per quanto riguarda l’amicizia che l’amore, ed aiuta ad aprire il proprio cuore a ogni tipo di relazione basata su affetto e fiducia.
Benefici per lo spirito:
La Malachite è la pietra del cambiamento: aiuta ad essere onesti con sè stessi e prendere in considerazione gli eventi sotto tutti i punti di vista, senza lasciarsi fermare da pregiudizi o brutte esperienze passate.
Alleggerisce inoltre i cuori gravati da delusioni amorose e porta alla considerazione di un autentico perdono…spesso anche rivolto a sè stessi.
Leggi la 9° Puntata della Serie Cristalli che Meraviglia Agata
Leggi la 10° Puntata della Serie Cristalli che Meraviglia Diaspro
Vedi anche l’articolo: Le Nostre Storiche Tisane

Visita anche la nostra pagina facebook

Eventi News Cristalli e Minerali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *